____ UN ATTO DI RESISTENZA CONTRO IL TEMPO

Sono nato nel 1999 e cresciuto nel Valdarno fiorentino. Da molti anni lavoro come fotografo, mettendo esperienza e professionalità al servizio di chi desidera conservare i propri ricordi in modo autentico.

Dopo aver studiato fotografia e multimedia presso l'Istituto d'Arte di Porta Romana a Firenze, ho continuato – e continuo tutt’ora – a formarmi con passione. Studio cinematografia, approfondisco la fotografia attraverso libri, workshop, mostre e, soprattutto, faccio esperienza sul campo, perché credo che la crescita in questo mestiere non debba mai fermarsi.

Perché faccio tutto questo? Nel 2018, mentre passeggiavo con la macchina fotografica, mi fermai davanti a un parco giochi. Una bambina stava facendo i suoi primi passi con fatica, ma sua madre era distratta dal cellulare e non la vide. Quella scena mi colpì profondamente e mi fece riflettere sull'importanza di creare ricordi reali, immagini capaci di restituire non solo l'attimo, ma anche le emozioni di quel momento.

Da allora, il mio lavoro è diventato una missione: trasformare istanti preziosi in immagini che parlano, che raccontano, che restano.